· 

A TU per TU - SETTEMBRE 2020

quattro chiacchiere con LORENA AIRO' - consulente relazionale b.a.u.©

Dopo l'intervista ad Arianna, questo mese, con piacere, la nostra rubrica incontra Lorena Airò per gli amici Lory, che proprio con Arianna ha mosso i suoi passi come professionista dopo il corso per Consulente Relazionale B.A.U.©, ampliando la sua formazione e fondando BMyFriend. 

 

 

Ciao Lory! 

Ciao ragazzi, che bello rivedervi!

 

Abbiamo pensato a questo spazio come ad un incubatore di idee J ci piacerebbe l’idea di raccogliere i passi compiuti dai nostri ex-studenti, ora colleghi Consulenti Relazionali B.A.U.©, cosa ne pensi?

Credo sia un’idea stupenda, anche perché mi permette di rivivere il mio percorso, guardarmi indietro e dirmi brava!

 

Raccontaci un po’, come Consulente Relazionale B.A.U.© hai iniziato a muovere i primi passi nella professione?

Dopo la scuola io e Arianna abbiamo deciso di mettere insieme le nostre forze e abbiamo creato il gruppo BMyFriend. Abbiamo cominciato a girare e a mandare mail, fare incontri conoscitivi, tanta strada perché io abito a Motta Visconti che è vicino  Pavia e Arianna a Vailate che si trova vicino a Crema, però ne vale sempre la pena perché quando il progetto è approvato è veramente una grande grande soddisfazione. Ci vuole molta pazienza e altrettanta motivazione, non bisogna mollare. Certo quando si è in due ci si da man forte e ci si sostiene a vicenda.

 

In quali settori?

Il nostro primo intervento ufficiale è stato un laboratorio con i bimbi studenti di una scuola Steineriana. Poi sono arrivati altri progetti con ragazze adolescenti ospiti di  una casa di accoglienza del mio paese con le quali ogni tanto ci troviamo ancora per passeggiare , asili nido, ragazzi disabili e adolescenti.

 

Come ti sei trovata?

E’ difficile spiegare a parole cosa si prova quando si lavora come Consulente Relazionale. Io per esempio sono sempre molto emozionata prima di cominciare ogni singolo incontro e tutte le volte mi affido alle mie ragazze e mi dico “segui loro”, fino ad ora non mi hanno mai tradito. Loro sanno sempre come muoversi, dove andare, cosa fare e osservandole e seguendole riesco a muovermi a mia volta in maniera naturale, a trovare il mio spazio e a fare quasi sempre la cosa giusta. C’è anche da dire che abbiamo sempre trovato degli insegnati, accompagnatori disponibili al confronto.

 

Quali sono state le fatiche maggiori che hai riscontrato?

Presentarmi alle strutture e presentarmi ai genitori quando, a volte, abbiamo dovuto parlare loro dei progetti che avrebbero coinvolto i loro figli. In questo è molto più brava Arianna, però sto imparando.

 

E i tuoi punti di forza?

Dunque , vediamo io sono sempre stata una che fa fatica a trovare i propri punti di forza, mi imbarazzo a parlare “bene” di me stessa, però sono una persona che difficilmente si arrende. Mi piace inventare cose nuove da far fare ai nostri protagonisti, spesso riesco anche a cogliere l’attimo e a capire di cosa ha bisogno il protagonista in quel momento.  E poi mi piace tantissimo studiare e rimanere sempre informata, ho scoperto che ci sono un sacco di cose che mi interessano e ogni volta è un’idea nuova.

 

Se dovessi “dare un consiglio” ai tuoi colleghi, cosa diresti?

Io adoro i terrier che sono cani molto testardi ecco io direi che bisogna essere testardi il punto giusto, tornare un po' bambini, tenere le orecchi bene aperte perché c’è sempre da scoprire e da imparare, usare la fantasia, essere umili,allegri, ricordarsi di quando noi eravamo ragazzini e imparare a mettersi nei panni degli altri. E soprattutto amare tanto tanto la vita.

 

Se qualcuno volesse contattarti, come può farlo?

Attraverso le nostre pagine social: https://www.instagram.com/bmyfriendcrbau , https://www.facebook.com/bmyfriendcrbau , https://www.instagram.com/ozzythedogstar, e le nostre mail info@bmyfriend.it e lorena@bmyfriend.it

 

 

Grazie!

Alcune immagini DELLA BAU SQUADRA DI LORY, ALL'OPERA TABATHA, CERES, MABELETH E DAISY - ConsulentI RelazionalI B.A.U.© a quattro zampe

Scrivi commento

Commenti: 0