Simone Migliorati

 

Simone nasce in provincia di Bergamo il 28.09.1986.

  

Dopo gli studi in ambito informatico intraprende l'attività professionale e imprenditoriale, ben presto però si accorge di avere bisogno di altro, di incontrare occhi e sguardi che gli permettano di vedere il mondo da altre angolazioni.

 

È per questo motivo che parallelamente all'attività professionale riprende gli studi e diventa Operatore Sociale. Inizia da subito a lavorare nel sociale, settore che lo vede impegnato per oltre 10 anni su diversi fronti: accompagnamento di persone disabili in contesti scolastici, lavoro con minori e adulti autistici, progetti per famiglie che vivono momenti di difficoltà che sono in carico alla tutela minori, ragazzi definito devianti in progetti di educativa di strada.

Dal desiderio di operare nella relazione orientata al benessere frequenta diversi corsi, ottenendo la qualifica di Professional Counselor Metacorporeo® (riconosciuto AssoCounseling reg. A1213) e Life Coach.

 

 

La forte passione per il mondo degli animali, unita alla professionalità maturata nella relazione d'aiuto lo portano ad approfondire e ottenere la qualifica per poter operare nell'ambito della Relazione mediata dall'Animale.

 

Attualmente Simone opera come libero professionista in due ambiti distinti, che hanno come comun denominatore il BENESSERE.

Benessere Umano:

- Percorsi di Counseling e/o di Life Coaching presso il suo studio o presso altri studi (individuali o di gruppo);

- Trainer e formatore in Scuole di Counseling e Life Coaching sul territorio nazionale;

- Trainer e formatore in percorsi professionalizzanti per operatori del benessere;

- Co-fondatore di meditAzione©: seguendo progetti di azione meditata nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie.

 

Benessere Umano e Animale:

- Co-fondatore e direttore scientifico del Centro Italiano di Consulenza Relazionale del Benessere Animale e Umano©;

- Segue quotidianamente progetti e percorsi di Consulenza Relazionale B.A.U.© presso diverse strutture;

- Co-fondatore e Formatore Accreditato Progetto Italia - Federazione Italiana per l'Educazione, le Attività sociali e la Formazione nello Sport, è ente di ricerca scientifica in ambito sociale e sportivo iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche con codice 59948 DBI attribuito dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR) per il settore Scuola Italiana Consulente Relazionale B.A.U.©