Da sempre crediamo in ciò che facciamo, mettendoci Anima e Cuore, oltre che Professionalità e grande spirito di condivisione!

 

Poter essere sul campo quotidianamente, in strutture di diversi tipi ci ha permesso di crescere e migliorarci sempre più...

 

Ancora non ci sentiamo arrivati, non lo saremo mai proprio perchè ogni giorno abbiamo la grande fortuna di metterci in gioco, crescere, sperimentare, giocare, ridere, VIVERE... Ma abbiamo raggiunto un traguardo fondamentale, che ci riempie di gioia e di orgoglio!


Certificazione Nazionale di Competenza Tecnica


Grazie all'accreditamento dei formatori Simone Migliorati e Stefano Cortinovis a PROGETTO ITALIA, Federazione Italiana per l'Educazione, le Attività sociali e la Formazione nello Sport, ente di ricerca scientifica in ambito sociale e sportivo iscritto all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche con codice 59948 DBI attribuito dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR), tutti i Consulenti Relazionali B.A.U.© formatisi in corsi riconosciuti dal Centro Italiano di Consulenza Relazionale B.A.U.© possono iscriversi all'esame organizzato da Progetto Italia che prevede una commissione composta da esperti nel settore e docenti universitari.

Una volta superato questo esame, gli studenti riceveranno una Certificazione Nazionale di Competenza Tecnica rilasciata da Progetto Italia, con valore su tutto il territorio nazionale.


Cosa è una Certificazione Nazionale di Competenza Tecnica?

E' una certificazione (non una semplice attestazione) che allinea le competenze e le abilità acquisite in ambito specifico (Consulenza Relazionale B.A.U.©) ad uno standard di riferimento definito, riconosciuto e condiviso a livello nazionale (secondo d.lgs n.13 del 16 gennaio 2013).

 

La qualifica ottenuta tramite questo tipo di certificazione è quindi riconosciuta e spendibile su tutto il territorio nazionale ai sensi della legge 4/2013 che disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi, e, coerentemente alla stessa legge, è soggetta ad aggiornamenti formativi annuali ai fini della permanenza nel settore.

 

Con l'aggiornamento della qualifica si viene automaticamente inclusi nell'elenco di operatori tecnici di Progetto Italia. Gli operatori in questo elenco, oltre ad un importantissimo accreditamento e riconoscimento nazionale, grazie agli accordi con il CFU possono di usufruire di esclusive agevolazioni economiche sulle quote di iscrizione ai corsi di laurea online delle Università Telematiche italiane in convenzione.

 

L'accreditamento IPHM e IAOTH allinea inoltre la formazione agli standard dell’International Practitioners of Holistic Medicine e dell’International Association of Therapists, di cui Progetto Italia è membro esecutivo e Training Provider.

 

Esiste anche uno step successivo alla Certificazione Nazionale di Competenza Tecnica che riguarda la possibilità di ottenere una certificazione internazionale, ampliando la professionalità e il riconoscimento del professionista.